febbraio, 2020

01feb20:300:30PIPPO.stage / I like Folk Fest 8Musica folk

dettagli

I like Folk Fest 8

Torna a grande richiesta dopo quasi 4 anni l´ottava edizione della “I Like Folk Fest” organizzata dal PIPPO.stage! Una festa che ha sempre dato spazio a musica popolare con tutte le sue particolari variazioni dedicata al popolo e che anche questo 1 febbraio alle ore 20.30 inviterà tutti coloro che hanno voglia di vivere e di ballare!

Questa ottava edizione vedrà sul palco come inizio “Perin e Steff”. I chitarristi Marc Perin e Stefan Pfattner si sono conosciuti durante gli studi a Innsbruck e suonano insieme già dal 2012. Musicalmente si muovono tra varie sonorità tra cui reggae, flamenco e blues. Nel loro repertorio sono presenti sia pezzi solo strumentali che accompagnati da voci. Difficile definire il loro stile musicale, data la loro versatilità e voglia di sperimentare.

I secondi ospiti della serata saranno “Hillbilly to Bluegrass” ovvero Francesco Mosna (voce, chitarra, dobro square neck) e Federico Minzoni (voce, chitarra) rileggono i classici della musica tradizionale nordamericana con sonorità̀ sospese fra bluegrass, old time e folk revival anni ’60.

Il clou della serata è rappresentato da Andrea Toselli, in arte Andrea Rock. Classe 1982 Punk rocker, musicista, speaker radiofonico cresciuto con la filosofia del “do it yourself” è da circa 20 anni in giro per l’Italia, sui palchi o nei club. Rock nel linguaggio, genuino nei confronti di ciò che ama; dal basket NBA ai fumetti Marvel, dagli action sport alle verdi terre d’Irlanda.
Dai microfoni di Virgin Radio, a fianco le più brillanti stelle del firmamento musicale, al pub sotto casa, sorseggiando una Guinness. Un piede nel mainstream e l’altro nell’underground. Love him or hate him.

Entrata: 10 €
Info: Eric Righi, stage@pippo.bz.it

Orario

(Sabato) 20:30 - 0:30

Luogo

PIPPO.food.chill.stage

Via Cadorna 18 / Parco Petrarca, Bolzano

organizzatore

PIPPO.food.chill.stage

X