Camp
In ognuna delle tre fasi (peer, accompagnatore, coordinatore) i giovani possono fare ed ampliare le loro esperienze nell´ambito dei Camp nella natura organizzati dal centro giovanile. Sia nella pianificazione che nella realizzazione e nel lavoro in seguito al camp, i giovani di ExPEERience possono applicare le loro conoscenze trovandosi accompagnati dagli esperti pedagogici. La collaborazione ad un Camp viene retribuita (accompagnatori 200-400 €; coordinatori 400-600 €). Il volume della retribuzione viene concordato tra il giovane e il personale pedagogico in base all´autovalutazione del giovane chiedendo anche consultazione nel proprio team di lavoro.
All Cool
Nel progetto di prevenzione al consumo d´alcool All Cool, i giovani accompagnatori e coordinatori di ExPEERience hanno la possibilità di imparare come guidare un gruppo in una situazione reale. Nell´ambito di questo percorso di prevenzione, i giovani possono applicare ed ampliare le loro competenze acquisite nella prassi (osservazione, gestire parti del percorso ecc.). Accompagnati da un esperto, gestiscono una classe scolastica durante una mattinata interattiva e basata sul dialogo. L´impiego dei giovani di ExPEERience verrà retribuito.
Musical School
Nell´ambito della Musical School Bolzano i giovani di ExPEERience che sono interessati a lavori artigianali e creativi, possono creare parti della scenografia e dei costumi e coinvolgere i partecipanti della Musical School a contribuire per il loro musical. La scenografa e costumista della Musical School accompagna i giovani e gli trasmette le sue conoscenze da esperta. Inoltre, i giovani di ExPEERience che partecipano alla formazione nell´ambito della documentazione, hanno la possibilità di creare un video degli spettacoli della Musical School.



>> Attualità
CONTATTO
Ulrike Huber I ulrike@papperla.net I 334 99 89 244
Fabian Reiner Ifabian@papperla.net I 339 1050999

Förderer & Sponsor




