Caffè delle lingue - Sprachlounge

deutsch – italiano – english – español – français – português – ladin – südtirolerisch

„Il Caffè delle lingue mi ha regalato più di quanto potrei mai ripagare.”

(citazione di un ospite del Caffè delle lingue)

Ph: Patrizia Corriero

Al Caffè delle lingue, persone tra 0 e 99 anni possono conversare in una lingua straniera in atmosfera accogliente e informale. Ad ognuna delle otto lingue offerte, è assegnato un tavolo al quale è seduta un/a moderatore/trice che dà il benvenuto ai frequentatori, li coinvolge in modo naturale in una conversazione rappresentando la relativa lingua come un/a madrelingua.

Vocabolari, dizionari ed esercizi scritti non esistono al Caffè delle lingue ed è proprio quello l´elemento che contradistingue il progetto da un formale corso di lingua. Al centro stanno la conversazione libera, l´esercitazione dell´ascolto, lo scambio tra gli ospiti e il piacere di fare due chiacchiere. Ecco un servizio, realizzato da Youth magazine, che esprime cosa è il Caffè delle lingue e come funziona:

Gli ospiti del Caffè delle lingue possono scegliere liberamente quale tavolo di lingua frequentare e possono cambiare i tavolo durante lo stesso incontro. È consigliato sapere le conoscenze di base della relativa lingua straniera per poter seguire la conversazione al tavolo e per partecipare attivamente. La partecipazione non necessità un´iscrizione ed è gratuita.

Il Caffè delle lingue viene organizzato dal Centro Giovani papperlapapp sin dal 2001 in collaborazione con la scuola di lingue alpha beta piccadilly.

Caffè delle lingue@home

Sicuro – semplice – efficiente! Seguendo questo motto, il Caffè delle lingue nelle prossime settimane verrà offerto in versione virtuale! Accedi semplicemente DA CASA a tutte le 8 lingue! Basta iscriversi e collegarsi attraverso internet ai seguenti appuntamenti per partecipare, come al solito, gratuitamente. Gli incontri si terranno sempre da lunedì a giovedì nel periodo dal 9 novembre fino al 17 dicembre 2020.

Quindi cosa devo fare?
Per saperne di più basta iscriversi alla newsletter gratuita del Caffè delle lingue che viene inviata una volta la settimana. Manda una mail a caffedellelingue@papperla.net

Per ogni incontro sarà accettato un massimo di 8 partecipanti. L´iscrizione è sempre possibile per la rispettiva settimana a venire. Il moderatore/la moderatrice seguirà come al solito la conversazione del tavolo virtuale.

Deutsch 
martedì, ore 19.00 – 20.00
giovedì, ore 9.30 – 10.30

English
martedì, ore 19.00 – 20.00
giovedì, ore 19.00 – 20.00

Español
lunedì, ore 19.00 – 20.00

Français
mercoledì, ore 19.00 – 20.00

Italiano
mercoledì, ore 19.00 – 20.00

Ladin
lunedì, ore 19.00 – 20.00

Português
martedì, ore 19.00 – 20.00

Südtirolerisch (ogni 15 giorni!)
giovedì, ore 19.00 – 20.00

Ph: Patrizia Corriero

Calenderio

Eventi

Newsletter

Alcuni giorni prima di ogni incontro del Caffè delle lingue viene inviato una newsletter gratuita via email. Per abbonarsi inviare un´email a: caffedellelingue@papperla.net o direttamente durante gli incontri.

Informazioni

 Lauretta Rudat & Thomas Rainer
caffedellelingue@papperla.net, 0471-053856

Sostenitori

Sponsor

Partner di collaborazione

X