Progetto teatrale: Dramagirls

Giu 17, 2021

Spettacolo teatrale Dramagirls: Prinzessin Bea und die 8 Königreiche
VIDEO VEDI SOTTO

Un workshop di teatro in tempi di lockdown e limitazioni di contatto? È possibile?

Magdalena Bauhofer, operatrice giovanile e pedagogista di teatro al centro giovanile papperlapapp, si vide costretta a dover affrontare questa importante domanda. Nonostante le avversità della situazione, Magdalena decise di offrire il corso di teatro nell´ambito del format ExPEERience ma in una veste un po´ diverse come ideato inizialmente:

Da novembre 2020 fino a maggio 2021 si sono tenuti regolarmente degli incontri virtuali con 5 partecipanti del corso che hanno mostrato molto entusiasmo per questa impresa. Passo dopo passo le ragazze sono state introdotte nel mondo del teatro e della recitazione ma anche guidate verso l´identità da donna. Seguendo il tema del workshop “Essere donna con autenticità!”, nel corso del progetto, è stato sviluppato l´opera teatrale intitolata „Prinzessin Bea und die 8 Königreiche“ (tradotto in italiano: “La principessa Bea e i 8 regni”). Il pezzo teatrale è stato redatto dalle partecipanti stesse che si sono inventate anche le coreografie. Sotto la guida di Magdalena Bauhofer hanno elaborato il tutto. Per la gioia di tutti l´opera teatrale infine è stata messa in scena il 15 maggio presso il centro giovanile PIPPO davanti al pubblico in presenza.

Responsabile progetto: Magdalena Bauhofer
Partecipanti del workshop di teatro (Dramagirls): Greta Simonetti, Jana Piovesan, Kathrin Sophie, Trevisan, Lena Niedermair, Anna Jochim
Suggeritrice: Hannah Niedermair

X